Le capsule di caffè

non sono altro che delle confezioni monodose ( o spesso anche bidose) di caffè racchiusi in contenitori di plastica, alluminio o materiale compostabile, contenenti tra 5-8 grammi di caffè in base al tipo di capsula

La capsula è spesso composta da: Involucro esterno, filtro interno che contiene il caffè e lo divide con l'involucro esterno, copertura.

La capsula vi permette di avere in pochi minuti il caffè come al bar,  in dose perfetta senza dover perdere tempo a dosare il caffè macinato. 

Scegli la tua macchina in capsule per avere:

• Caffè come al bar a casa tua

• Gusto intenso e cremoso

• Varietà di gusti e tostature del caffè 

Cosa sono le Cialde e qual'è la Differenza tra Capsule e Cialde?

Le cialde di caffè sono completamente ecosostenibile poiché sono composte da materiale biodegradabile .

Esistono tre dimensioni delle cialde: diametro 44mm , sono le cialde più diffuse, cialde da 38mm e 55mm , meno diffuse sul mercato, per questo oggi possiamo dire che la cialda è universale (Cialda Ese 44).

Le dimensioni della cialda non  variano la qualità del prodotto poiché tutte le cialde contengono tra 7 e 8 grammi di caffè.

Sia la capsula che la cialda contengono al loro interno una dose ideale per una perfetta tazzina di caffè. 

La differenza principale tra le due è il materiale di composizione:

Le capsule sono formate dal materiale rigido (plastica, alluminio o anche materiale rigido compostabile) spesso più costoso perciò...

• la cialda rappresenta l'alternativa GREEN alle capsule. La cialda infatti oltre a creare un espresso cremoso ed intenso come al bar, è considerata ECO-Friendly siccome è composta da caffè macinato, pressato e chiuso ermeticamente tra due strati sottili di carta filtrante, quindi anche più economica sul mercato e possono essere smaltite direttamente nell'umido, ottime anche com fertilizzante naturale, ricco di sostanze nutritive per il terreno. 

Un’altra differenza tra le due è che la maggior parte dei marchi di caffè produce le cialde compostabili, compatibili con le macchine in cialde, interscambiabili tra una macchinetta e l’altra, mentre così non è per le capsule, poiché sono ideate per determinati sistemi e vanno bene solo se utilizzate su quelli. 

Qualsiasi macchinetta scegliate, in capsule o cialde, vi permetteranno di assaporare ogni giorno un gustoso espresso a casa vostra, come al bar. O forse anche meglio!

Buon Caffè A tutti! ☕️

Macchine da caffè in capsule

Macchine da caffè in cialde compostabili

Capsule e Cialde di Caffè consigliate